Storia
La Vale Sagrado Symphony and Choir nasce dal sogno del nostro fondatore, Mtro. Francisco Álvarez Évora, con l'esperienza dei Bambini Cantanti di Villa de Cura (Venezuela) e del Sistema delle Orchestre del Venezuela, creando ad Urubamba il primo Centro di Azione Sociale dove la musica è l'asse fondamentale dell'azione.
Il 15 marzo inizia ad essere accolto il primo gruppo di bambini, che con entusiasmo costruiscono i propri strumenti con materiale di riciclo, dando vita al programma “La mia prima orchestra”, oltre al Coro di voci bianche e all'insegnamento del Linguaggio Musicale.
La Sacred Valley Symphony and Choir è un'opera dedicata alla trasformazione sociale dei bambini e dei giovani della provincia di Urubamba, aperta a tutti, e con particolare attenzione alle popolazioni svantaggiate.
Attualmente viene fornita un'istruzione completa, in valori e formazione musicale, con diverse classi come violino, viola, violoncello, chitarra, coro di bambini e giovani, My First Orchestra, Violin Initiation, Children's Symphony Orchestra e Youth Symphony Orchestra.


Missione
Costituisce un'opera sociale che cerca di integrare i bambini ei giovani, le loro famiglie e le loro comunità, utilizzando la musica come strumento di trasformazione sociale, con l'obiettivo finale di promuovere cambiamenti strutturali che contribuiscano all'eliminazione della povertà e alle pari opportunità.
Cerchiamo di trasformare la povertà materiale con ricchezza spirituale, potenziamento, fiducia, autostima e sviluppo delle capacità dei bambini e dei giovani della Valle Sacra. L'integrazione interculturale e la conservazione e salvaguardia della cultura come patrimonio dell'umanità, garantendo il diritto delle persone a partecipare alla vita culturale.
Visione
Promuovere il rafforzamento delle capacità individuali e collettive dei bambini e dei giovani, delle loro famiglie e comunità affinché siano attori protagonisti della trasformazione integrale della società.
Offrire spazi di insegnamento e pratica musicale in ogni angolo della Valle Sacra, realizzando un grande movimento musicale trasformativo per la vita dei bambini e dei giovani, diventando Leader del cambiamento.
Promuovere la tutela del patrimonio culturale della Valle Sacra, essendo custodi e portavoce dei beni culturali della Regione.


I VALORI
Alla Sacred Valley Symphony and Choir lavoriamo per fornire uno sviluppo completo e valori come rispetto, disciplina, puntualità, responsabilità, lavoro di squadra e desiderio di eccellere, coerenza, fiducia e rispetto.